Siren Eyes, il tutorial del trend trucco da sirena che spopola sui social

Siren Eyes, il tutorial del trend trucco da sirena che spopola sui social MESAUDA
Intenso, sofisticato, seducente: è il trend Siren Eyes che ha spopolato sui principali social media, perfetto per enfatizzare lo sguardo, allungare la linea degli occhi, anche di quelli più rotondi.
 Un make-up non proprio sconosciuto ma consacrato dalla GenZ su TikTok e a cui deve la sua fama ma, soprattutto, perché è un trucco “democratico”. Esatto, democratico perché si adatta praticamente a qualsiasi tipologia di occhio, da quello piccolo a quello grande, da quello incappucciato a quello più sporgente. È raro per un trucco essere, per così dire, universale, perché spesso ci sono tipologie di occhio che vengono escluse da certi trend o, comunque, non particolarmente valorizzate.
Trucco-occhi-siren-eyes-makeup-trend  Taylor Russell makeup
L'effetto è quello di un occhio allungato verso l'esterno che però, a differenza di altri tipi di eyeliner o make-up che allungano l'occhio, rimane orizzontale. È proprio questa la caratteristica principale della tecnica Siren Eyes, creare un eyeliner che rimanga piuttosto orizzontale, alzandosi appena per dare un effetto sollevato. Attenzione però, sebbene simile nell'aspetto, si tratta di un trucco diverso dal Foxy Eyes. L'idea è quella di ricreare l'effetto di un occhio leggermente socchiuso, che scruta in modo misterioso.
Per realizzare la versione base dei Siren Eyes - esistono numerose rivisitazioni sul tema che prevedono grafismi, applicazioni di glitter, perline ma anche estro nella scelta dei colori - sono sufficienti una matita nera, un pennello a penna piuttosto piccolo per sfumarla in modo accurato, un pennello angolato, un illuminante e, ovviamente, il mascara. Si comincia tracciando una linea non troppo spessa lungo l'attaccatura delle ciglia, colorando anche tra le ciglia, ma lasciando libera la parte centrale dell'occhio.
30 Siren Eyes Looks: Insane Makeup Looks • Styles Overdose ; Apre una nuova scheda These insane siren eyes makeup ideas will make you look elegant, seductive and sultry. Choose your favorite siren eye makeup look and rock it!
A questo punto, allungate il tratto di matita verso l'esterno, portandolo più o meno all'altezza della piega dell'occhio, cercando però di mantenere la linea orizzontale. Occorre evitare di inclinarla verso l'alto o di seguire l'attaccatura delle ciglia inferiori, cercando piuttosto di creare, con l'occhio aperto, una linea orizzontale. Chiaramente, quanto più la matita si sposta verso l'esterno, tanto più sottile deve essere la linea, quindi se temete di commettere un errore, fermatevi un po' prima e utilizzate il pennello piccolo e angolato per ottenere una codina netta e precisa.
Sfumate poi la matita per evitare di rendere il bordo eccessivamente netto e realizzate una sorta di eyeliner sfumato, fissando il prodotto in crema con un ombretto nero e intensificando ulteriormente l'attaccatura delle ciglia. Realizzate un punto luce nell'angolo interno dell'occhio e al centro, dove la matita non è stata utilizzata, e concludete il make up Siren Eyes con un' abbondante dose di mascara o, in alternativa, con ciglia finte, ma solo nell'angolo esterno, per accentuare ulteriormente l'effetto allungato dell'occhio.
Il video in assoluto che ha reso il trend Siren Eyes così popolare e imitato è quello della Makeup Artist Danielle Marcan, che trasforma letteralmente i suoi occhi rotondi - con il make-up, appunto - donando loro un effetto allungato e sensuale grazie a un eyeliner di ispirazione sirena. La truccatrice utilizza unicamente una matita molto morbida con la quale crea questo eyeliner orizzontale sfumato, tracciando una linea sfumata anche sopra la piega palpebrale e sotto l'occhio, lasciando libera la parte centrale e applicando solo un tocco di illuminante, anche nell'angolo interno.

Commenti (0)