Ecco una guida completa su come applicare correttamente la matita labbra per un risultato impeccabile.
1. Preparazione delle labbra
Prima di iniziare ad applicare la matita, è fondamentale preparare le labbra. Assicurati di idratarle bene per evitare di avere una base secca e screpolata: utilizza un balsamo labbra o un olio rigenerante per creare una base morbida e liscia.
2. Scegliere il colore giusto della matita
Il colore della matita labbra deve essere scelto in base al colore del rossetto che si desidera utilizzare. Si può optare per una tonalità uguale o leggermente più scura di quella del rossetto per look classici, o decisamente più scura per look più trendy. In ogni caso, assicurati che il colore della matita sia intenso e vibrante.
3. Applicare la matita
Inizia applicando la matita labbra a partire dal centro del labbro superiore, seguendone la forma naturale. Poi replica lo stesso procedimento sul labbro inferiore. Infine, estendi il tratto, procedendo millimetro per millimetro sul contorno delle labbra tenendo la mano più ferma possibile o utilizzando un pennellino. Questo è un momento delicato perché bisogna essere il più precisi possibili sulla linea tra le labbra e il contorno labbra.
4. Riempire le labbra e sfumare la matita
Avendo un contorno ben definito, puoi ora riempire le tue labbra utilizzando la matita stessa. Rendi la colorazione più densa nella parte più vicina ai bordi per replicare la colorazione naturale della bocca. Per evitare un aspetto troppo “artificiale” ti consigliamo di sfumare la matita con le dita o con un pennello.
5. Applicare il rossetto
Ora che hai applicato la matita labbra, puoi passare al rossetto in tonalità simili per creare un effetto intenso e luminoso e andare sul sicuro. Oppure se vuoi staccarti dal classico e provare il trend delle labbra ombré ti consigliamo di utilizzare un colore più chiaro, per creare un contrasto tra il bordo e l’interno. In ogni caso per questo procedimento sono perfetti i rossetti liquidi dal finish opaco, come Sublimatte, dal momento che si fissano e non si spostano, ma se non ne possedete, è possibile utilizzare un buon rossetto matte.
7. Utilizzare il correttore
Per terminare il risultato, utilizza un correttore lungo il bordo delle labbra per un effetto più preciso e per mantenere i pigmenti colorati al proprio posto. In conclusione, se si desidera applicare il rossetto in maniera impeccabile, non si può fare a meno di utilizzare la matita labbra che serve anche ad utilizzare un risultato a lunga durata.
TI AIUTIAMO A SCEGLIERE L'ABBINAMENTO GIUSTO
Per avere labbra in primo piano, a lunga tenuta e dal finish matte, ti consigliamo i seguenti abbinamenti:
- Rebelips 111 + Cult Matte 216
- Rebelips 112 + Cult Matte 214
- Rebelips 102 + Sublimatte 201
- Rebelips 108 + Sublimatte 206
Se preferisci ottenere il classico look nude cremoso e idratante:
- Artist lips 106 + Cult creamy 107
- Artist lips 104 + Cult Creamy 105
- Artist lips 101 + Cult Creamy 102
Per ricreare invece l'effetto citato prima delle "Ombrè lips":
- Artist Lips 101 + Cult matte 203
- Rebelips 110 + Cult creamy 112
- Rebelips 107 + Gloss Matrix 110
Commenti (0)
Torna al Tendenze